Sergio Leone Web Board
Welcome, Guest. Please login or register.
October 17, 2017, 01:00:18 PM
Home Help Search Calendar Login Register
News:

+  Sergio Leone Web Board
|-+  Other/Miscellaneous
| |-+  Ennio Morricone (Moderators: cigar joe, moviesceleton, Dust Devil)
| | |-+  Morricone to score Tarantino's "Inglourious Bastards"
0 Members and 1 Guest are viewing this topic. « previous next »
Pages: [1] Go Down Print
Author Topic: Morricone to score Tarantino's "Inglourious Bastards"  (Read 1997 times)
LITTLE BIG MAN
Bandido

View Profile
« on: November 10, 2008, 02:14:00 PM »

Il regista americano aveva inserito le sue musiche già in 'Kill Bill'

Morricone festeggia gli 80 e dice sì a Tarantino

Il compositore Premio Oscar, ora al lavoro su 'Baaria' di Tornatore, firmerà la colonna sonora di 'Iglorious Basterds', il nuovo film di QuentinTarantino

ascolta la notizia

commenta  0     vota  3 tutte le notizie di SPETTACOLO

Roma, 8 nov. (Adnkronos) - Gli ha aveva risposto 'no, grazie' per 'Pulp Fiction' ("mi aveva chiesto solo due minuti di musica, ho preferito fare altro"), poi il regista lo aveva omaggiato utilizzando diverse sue composizioni in 'Kill Bill' ma ora Ennio Morricone, che lunedì compie 80 anni, ha deciso di accettare l'ultima proposta arrivatagli da Quentin Tarantino: comporre la colonna sonora originale di 'Iglorious Basterds', il film sulla storia di un gruppo di soldati ebrei americani, i basterds del titolo, che compiono una missione quasi suicida contro i nazisti nella Francia occupata. Un film che Tarantino vorrebbe portare a Cannes il prossimo anno e che vede nel cast Brad Pitt, nel ruolo di uno dei nemici di Hitler, il tenente Aldo Raine, e l'attore tedesco Martin Wuttke nei panni del Fuhrer.

"Questa volta ho accettato la proposta di Tarantino. Ho sempre rifiutato molti film, perché lavoro solo per registi che stimo e che mi stimano. E ora, a 80 anni, ne rifiuto ancora di più perché voglio lavorare sereno", dice all'AdnKronos il compositore Premio Oscar, che ha firmato più di 400 colonne sonore nella sua carriera ultracinquantennale, ricevendo cinque nomination agli Oscar e un'infinità di altri premi. Morricone ha regalato alla storia della musica per il cinema pagine indimenticabili, come 'C'era una volta in America', ultimo frutto del sodalizio artistico con Sergio Leone, ma anche 'Gli intoccabili' di Brian De Palma, 'Novecento' di Bernardo Bertolucci, 'Malena' e 'La sconosciuta' di Giuseppe Tornatore, solo per citarne alcuni.

Il Maestro rivela di riuscire a tenere un ritmo di lavoro con risultati eccellenti grazie "a una grande regolarità e semplicità. Mi alzo presto al mattino, faccio ginnastica e cammino per casa. Vado a letto presto. Insomma, cerco di mantenermi in forma con il cervello e con il corpo. Il momento miglior per creare musica? Verso le 8.30 del mattino", assicura.

Ora è al lavoro per ultimare le musiche di 'Baaria', il film su Bagheria che Giuseppe Tornatore sta montando: "Finito il montaggio entrerò in gioco io, ma alcuni brani li ho già composti e glieli ho fatti ascoltare ancor prima che iniziassero le riprese", racconta Morricone. Che da sempre preferisce seguire questo percorso nel suo lavoro: "Tendo a far sentire al regista la musica prima che vada sul set perché amandola la mette in risalto. E poi credo che sia un aiuto: è come fargli assaporare prima l'atmosfera che sentirà lo spettatore", spiega.

Atlas2112
Bounty Killer

formerly Gay Patrick Stewart

View Profile
« Reply #1 on: November 11, 2008, 01:13:42 PM »

this really is quite exciting, i'll be sure to catch this in theaters now that morricone is scoring it.  Afro

iceman
Bounty Killer

View Profile
« Reply #2 on: November 11, 2008, 01:14:28 PM »

Good, but shouldn't this go in the Morricone section?

What do you mean, Good...I cant read it....should it not be in English Huh Huh Huh

ICE

"Take a slug of this captain.....and keep your ears open"
PowerRR
Bounty Killer

View Profile
« Reply #3 on: November 12, 2008, 12:18:06 PM »

http://www.obsessedwithfilm.com/movie-news/ennio-morricone-happy-80th-birthday-you-inglourious-basterd.php

tucumcari bound
Bounty Killer

Leone at work.

View Profile
« Reply #4 on: November 12, 2008, 05:13:28 PM »

This is great news. Makes me even more excited for the film.

"Everything revolved around her. The way Sergio looked at women - the way he looked at me..."
Pages: [1] Go Up Print 
« previous next »
Jump to:  

Visit FISTFUL-OF-LEONE.COM